Dormire vicino i Musei Vaticani
Roma è una delle città più turistiche d'Europa con milioni di visitatori ogni anno e non mancano sicuramente gli alloggi dove soggiornare.
La maggior parte delle attrazioni della capitale si trovano nel centro storico con una breve distanza che può essere percorsa sia con i mezzi pubblici che a piedi.
Dormire in zona Vaticano
Per chi vuole visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina il quartiere migliore è Prati che si trova a ridosso del Vaticano. La zona è tranquilla e di notte sono presenti numerosi ristoranti, cocktail lounge e wine bar.
Attraversando il Tevere a nord si raggiunge Piazza del Popolo, a sud si trovano Castel Sant'Angelo e Piazza Navona
I prezzi degli alloggi in questa zona possono essere più alti ma prenotando in anticipo si possono trovare delle buone offerte.
Dormire in centro a Roma
Il centro storico è una delle zone più ricercate per soggiornare a Roma. Girare a piedi tra chiese, piazze e palazzi del periodo del Rinascimento e Barocco è qualcosa di straordinario.
A poca distanza si può raggiungere il Colosseo e non mancano caffè, ristoranti e bar.
Purtroppo gli alloggi in questa zona possono essere cari e per questo è meglio prenotare con largo anticipo per riuscire a trovare qualche offerta.
Dormire in zona Colosseo
Dormire nei pressi del Colosseo potrebbe non essere una scelta conveniente. Infatti nonostante sia una zona molto tranquilla, si trovano pochi hotel per preservare il quartiere storico e di conseguenza sono più costosi.
È una zona ideale per le famiglie visto che non sono presenti molti locali per la vita notturna.
Vicino al Colosseo ci sono alcune delle più importanti attrazioni di Roma come l'Arco di Costantino, il Foro Romano, l'Altare della Patria e il Palatino.